mercoledì 12 febbraio 2014

San Valentino in Giappone

 San Valentino in Giappone.


San Valentino la festa degli innamorati dove le coppie si scambiano pensierini e passano una giornata per festeggiare il proprio amore.
Qui in occidente si usa fare regali sia da parte della fimminile che dalla parte maschile, ma forse non tutti sanno che in Giappone le cose funzionano in modo diverso, in Giappone infatti è solo la ragazza a fare un pensierino al proprio amato o a quello che si desideri come ragazzo, anzi più che un pensierino si fanno come regalo dei cioccolatini che essi siano comprati oppure fatti in casa (ovviamente dei cioccolatini fatti in casa sono molto più apprezzati).



I Giapponesi però ne sanno una in più del diavolo, infatti non regalano cioccolata solo alla persona amata ma anche ad altre persone, mi spiego meglio, in giappone esistono tre tipi di cioccolatini:
  • Honmei-choco 本命チョコ (letteralmente "cioccolato del vero sentimento")
  • Tomo-choco 友チョコ  (Lett."cioccolato dell'amico")
  • Giri-choco 義理チョコ  (Lett."cioccolato d'obbligo")
Ora vediamo in dettaglio questi tipi di cioccolatini



 Honmei-choco

Questo tipo di cioccolatino si dona ai potenziali fidanzati, ai fidanzati o ai propri mariti.
Tendezialmente è un cioccolato superiore agli altri sia come qualità che come tempo speso per cercarlo.
Il più delle volte le ragazze lo fanno a mano decorandolo e personalizzandolo proprio per la persona amata, questo lo rende più speciale degli altri e fa capire a chi lo riceve i sentimenti che proviamo nei suoi confronti.












Tomo-choco

Il cioccolato degli amici, come dice già il nome è quel cioccolato che si dona ai propri amici, per fargli sapere che ci teniamo a loro e che anche in questa occasione ci siamo ricordati di loro.
Questo cioccolato lo si scambia anche con le amiche.









Giri-choco

A differenza dell' Honmei choco questo cioccolato è più econimico e viene donato dalle donne o ragazze ai maschi con cui non hanno un rapporto sentimentale oppure ai propri superiosi in segno di riconoscenza.
Non ci si stupisce se una ragazza compra dalle 20 alle 30 scatolette di questo tipo di cioccolata per donarlo a ragazzi o a persone che si frequenta raramente.





Spero di essere stata abbastanza chiara e per concludere buon San Valentino a tutti.
Un cioccolatino, anzi un tomo-choco a tutti
Yumiko.

Nessun commento:

Posta un commento